appuntamenti, Non Sei Sola

. in ricordo di Christina Ionela Tepuru, vittima della prostituzione

LA PROSTITUZIONE UCCIDE I NOSTRI GIOVANI

immagine della fiaccolata del 21 novembre 2009, tratta dal Corriere di Bologna

In questi giorni in cui si parla con tanta superficialità di prostituzione anche minorile, vogliamo ribadire come la prostituzione ha distrutto le speranze e i sogni di tanti giovani, ragazze e ragazzi che divorati dalla mercificazione del sesso finiscono per smarrire se stessi.
Lo faremo attraverso la preghiera del Rosario nell’anniversario della  morte di una giovane ragazza rumena che ha perso la vita sulle nostre strade e nello stesso giorno in cui un anno fa uno dei nostri giovani rovinava il suo futuro con un gesto orribile frutto delle deviazioni che la prostituzione genera (qui le notizie di stampa sull’assassinio di Christina Ionela Tepuru).

Appuntamento all’inizio di Via Delle Serre , presso la rotonda con il monumento al Camionista sulla Via Emilia (Borgo Panigale), martedì 16 novembre alle ore 20,30.

Mentre i mass media tanto spesso usano dare un immorale risvolto al valore del corpo altrui e proprio con tanta spinta al piacere dell’istinto costi quel che costi…in questi giorni i nostri Vescovi italiani vanno ribadendo, assieme a Papa Benedetto XVI, l’urgenza di educare e rieducare ragazzi e giovani alla alta dignità della creatura, della persona in tutte le sue età, con particolare attenzione alla età giovanile.

Con la preghiera del Santo Rosario in questo luogo dove ci troveremo intendiamo dare voce a tanti giovani che, per se stessi e per i propri coetanei, vogliono ciò che è bene, ciò che è bello e dignitoso per ogni ragazzo e ragazza, per ogni donna e uomo.

Sarà un momento di luce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.