news

. l’importanza del 5 per mille

Destinare il 5 per mille ad una associazione di volontariato è una scelta che non costa nulla ma che può fare la differenza. Basta indicare sulla propria dichiarazione dei redditi l’associazione a cui destinare il 5 per mille del proprio IRPEF, inserire il Codice Fiscale dell’associazione e apporre una firma.

Negli ultimi anni il numero di persone che hanno destinato il 5 per mille è sempre aumentato dimostrando la fiducia dei cittadini verso quelle realtà che ben conoscono e vedono operare. Negli anni precedenti le cifre del 5 per mille girate dallo Stato alle associazioni si aggiravano intorno ai 400 milioni di euro.

Grazie al 5 per mille destinato all’ Albero di Cirene siamo riusciti a investire maggiori risorse per l’aiuto alle persone che si rivolgono al Centro d’Ascolto Maria Chiara Baroni e per la realizzazione dei diversi progetti portati avanti dai volontari dell’associazione. Nel 2010 abbiamo attivato borse lavoro per 8.000 euro, corsi di formazione per 2.000 euro, speso 20.000 euro per l’acquisto di prodotti per l’infanzia e il sostegno alle situazioni di povertà incrementate dalla crisi economica. Sempre nel 2010 abbiamo accolto e sostenuto nelle strutture del progetto Zoen Tencarari e di Casa Magdala circa 10 persone. Metti anche tu una firma per il futuro di molti giovani.

Se vuoi puoi destinare il 5 per mille all’Albero di Cirene ONLUS.

Ti consigliamo di conservare o registrare sul cellulare il nostro Codice Fiscale, in modo da averlo con te al momento della dichiarazione dei redditi !!!!     

Indicare: Albero di Cirene Onlus,  C.F. 91223160374

Ricordati di noi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.