appuntamenti, news

. mangiare bene. fare bene

Quando?
Sabato prossimo, 6 febbraio alle ore 20.

Dove?
Nella sala 3 tende della Parrocchia di Sant’Antonio di Savena…

image

Perché?
Ma non sai leggere? Lo dice il titolo dell’incontro: per mangiare e per fare… sì, d’accordo, i verbi sono all’infinito (sai, le coniugazioni, quelle robe che si studiano a scuola…); però, credo di leggere chiaro, seppure tra le righe, che è la giusta occasione per coniugare questi verbi nel tempo giusto, facendo attenzione al concetto di “bene”…

Ma si può fare bene mangiando bene?
Direi di sì, se la pizza e le raviole saranno buone si mangerà bene; e se parteciperemo in tanti, con  il nostro piccolo contributo, aiuteremo i volontari dell’albero di Cirene a raccogliere un po’ di fondi  per le loro tante attività. Così faremo del bene mangiando bene… Anzi faremo del bene comunque.

Semplice no?
……………

Mi rimane un ultimo dubbio.
Questo è davvero l’ultimo che ti risolvo…

Come metti insieme una chiesa, una cena, una raccolta fondi e….
Ti interrompo perché anche a me è venuto un dubbio: che tu non mi sia stato a sentire affatto…il bene! Te lo vuoi mettere in testa? Te lo dico in un altro modo: la chiesa-comunità che si mette in cammino, che si incontra e che incontra; la convivialità, che è stare insieme, mangiare anche, chiacchierare e, ti sembrerà strano, perfino pregare…Poi sai che c’è? Il grano e la farina, il lievito…oh, ma lo leggi il vangelo? Si parla anche di cene, di feste, di cibo insomma…

Perciò dici che vale la pena andarci?
Vacci, vacci! Anzi fai ancora meglio: avvisa che ci vai entro giovedì. E mi raccomando le ofgerte!  Perché l’offerta è libera, ma conosci quel vecchio adagio?…senza soldi non si cantano messe…

Per info e prenotazioni rosafrancavilla@yahoo.it  tel 340 2597588

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.