appuntamenti, news

. l’altro 2 giugno

Continua l’impegno delle associazioni bolognesi sul tema della Pace! Dopo la marcia del primo gennaio vi invitiamo alla giornata di sensibilizzazione e festa organizzata in occasione della ricorrenza civile della festa della Repubblica del 2 giugno.
Il Portico della Pace (nome che si sono date le associazioni bolognesi impegnate sul tema della pace) ha pensato che la repubblica e la carta costituzionale possano essere festeggiati in modo diverso che dalla esibizione della forza militare come di solito avviene nelle piazze cittadine. In particolare  il Portico ha riflettuto  su quanto , anche nel nostro Paese non si faccia abbastanza per la promozione della pace. “L’italia ripudia la guerra ….”  inizia cosi l’arti. 11 della Costituzione.  Per cui si è pensato per il 2 giugno alla  manifestazione  “l’altro 2 giugno. Festa della repubblica che ripudia la guerra. “
image

DOVE: piazza xx settembre dalle 15.30 verrà data voce a testimoni di pace ( obiettori, volontari dei corpi civili di pace-operazione colomba – promotori della campagna un’altra difesa possibile etc), ci sarà anche musica e canti.
Vi invitiamo a partecipare  e a diffondere la iniziativa e tutti gli amici.

Ps: Suleymane sta cucendo una bandiera della pace di 10 metri!!!!

Scarica il programma
Scarica la locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.