news

Partecipa anche tu!

Carissimi soci e simpatizzanti,
In prossimità dell’Assemblea del 18 maggio (ore 20 in via Massarenti 59), vi ricordo l’importanza della partecipazione a questo evento, dato che è un momento privilegiato per confrontarsi direttamente tutti insieme! Da quando è nata l’Associazione – sedici anni fa – è cresciuta in modo significativo e i “rami” (progetti) da “cinque” sono diventati “sette” e, con la prossima assemblea, diventeranno “otto”.
Infatti, verrà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea l’ingresso del nuovo “ramo” denominato “Treno dei Clochard”. In questo progetto i volontari incontrano la sera le persone in stato di necessità, proprio dove si trovano, in particolare presso la stazione centrale e le zone limitrofe del centro, offrendo la possibilità di un incontro sereno, cosa non scontata per chi è ai margini, supportato da panini e bevande.

Per rendere più efficiente l’Associazione, anche in previsione delle nuove norme che regolano il “Terzo settore”, insieme al Direttivo ho preso in esame anche il libro soci e le relative iscrizioni.
Visto che alcuni soci hanno rinnovato l’adesione solo per qualche anno e poi non si è avuto più notizia, è invece importante poter contare su tutti, i soci rappresentano un modo concreto per aderire ai progetti dell’Associazione e quindi sostenerla in ogni sua attività. Chiedo quindi a quelli che sono interessati a rinnovare l’iscrizione, di versare la quota annuale di 15,00 euro, mentre, ai soci che non sono più interessati, chiedo cortesemente di comunicarlo per scritto (possibilmente via mail in segreteria).

In proposito segnalo anche che il Direttivo ha deliberato, per i soci che non provvedono al versamento della quota di iscrizione, che trascorsi 2 mesi dal ricevimento della presente, vengano ritenuti “non più interessati” alla nostra Associazione per cui si provvederà alla cancellazione da libro soci (art. 7 Statuto sociale).

Ricordo infine che è possibile destinare il 5xmille nell’apposito riquadro del modello 730 (oppure CU o Unico) e scrivendo nello spazio preposto il Codice Fiscale 91223160374 dell’Associazione Albero di Cirene. Ti invito a condividere l’immagine del 5xmille con parenti e amici, al fine di raggiungere il più ampio numero possibile di persone.

Ti ringraziando per l’attenzione e collaborazione, e ti auguro ogni bene.

Bologna, 12 maggio 2018
Albero di Cirene
Il Presidente

Mario Zacchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.