Alle ore 18 si terrà il convegno dal titolo “E io avrò cura di te…” al quale parteciperanno::
– Don Virginio Colmegna, Presidente della Casa della Carità di Milano
– Sefaf Siid Negash Idris, Consigliere del Comune di Bologna
– Caterina Brina, Responsabile Comunità Papa Giovanni XXIII Emilia-Romagna,
– Marco Tarquinio, Direttore del quotidiano “Avvenire”
– Card. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna
Sempre venerdì 18 dalle ore 20:30 in poi ci sarà la festa dell’associazione che si aprirà con la cena multietnica e la possibilità di provare piatti da dieci paesi! (e stand gastronomico con gramigne condite)
A seguire visita presso gli stand dei progetti. E’ una occasione unica per conoscere i progetti, i volontari dell’albero e avere l’opportunità di mettersi in gioco in prima persona.
Non mancare!
Perchè il doppio appuntamento
Dopo 20 anni, l’Albero che era partito con 4 rami è cresciuto e ora ne ha 9, che rappresentano altrettanti progetti carichi di frutti! Oggi sono tantissime le attività che i nostri volontari portano avanti giorno dopo giorno. In questi anni abbiamo incontrato migliaia di persone a Bologna e in giro per il mondo, abbiamo formato una grande quantità di giovani e adulti che tramite l’esperienza in strada a contatto con il prossimo hanno capito cosa significa prendersi cura dell’altro. Grazie a tutti i volontari e a quanti ci hanno sostenuto! Abbiamo scelto la cura dell’altro come tema di approfondimento del nostro ventesimo anno e su sollecitazione del nostro arcivescovo abbiamo organizzato un convegno sul tema prendersi cura, che è l’elemento che ci caratterizza.