news, Non Sei Sola

Momento di preghiera per le donne vittime della tratta e di violenza

Mercoledì 23 novembre 2022, alle ore 20.30, insieme alla Comunità Papa Giovanni xxiii e altre realtà civili e religiose del territorio ci ritroveremo insieme all’Arcivescovo di Bologna, Card. Matteo Maria Zuppi, in via del Vivaio n. 2 presso il Centro Beretta Molla, Quartiere Borgo Panigale.

Successivamente ci dirigeremo, in preghiera con flambeaux, in via delle Serre, nei pressi della rotonda del camionista, luogo dove nel Novembre del 2009, Christina Ionela Tepuru ha terminato tragicamente la sua vita, vittima di uno sciagurato assassinio.

Il radunarci ogni anno, in prossimità dell’anniversario di questo tragico evento, è un modo per conservare la memoria delle tante donne vittime di tratta e di violenza.

Attraverso l’esortazione di Papa Giovanni Paolo II “L’amore è il sentimento più bello che il Signore ha posto nell’animo degli uomini, ci mettiamo in cammino per riscoprire la bellezza della relazione tra le persone liberate dalla sopraffazione della violenza.

Quest’anno, in occasione del centenario dalla nascita di Gianna Berretta Molla, esempio di fede, volontà e coraggio, ci auguriamo di rinnovare l’impegno personale e di comunità  nel ribadire il valore universale della tutela della vita  e tracciare  insieme sentieri di solidarietà, vie di fuga , corridoi umanitari, percorsi protetti ed approdi sicuri per chi scappa dalla violenza e dalla povertà.

Condividi la news ed il volantino con i tuoi contatti!

Ti aspettiamo