Il progetto Aurora è nato con l’idea di riunire le diverse iniziative di aiuto intraprese negli ultimi anni dall’associazione in favore delle madri con figli che vivono situazioni di difficoltà.
Da una parte, si sostiene il lavoro delle suore di Madre Teresa di Calcutta, che ospitano alcune di queste mamme, attraverso la consegna mensile di pannolini, prodotti per l’igiene, vestiti ed attrezzature per bambini. Dall’altra, si cerca di assistere direttamente situazioni di difficoltà, spesso segnalate dal Centro d’Ascolto dell’associazione, attraverso un aiuto economico e concreto come la ricerca di una sistemazione temporanea, o anche supportando le madri in attesa in tutte le fasi della gravidanza, come ad esempio prendere appuntamenti con i medici, accompagnarle alle analisi cliniche, ecc.
Perchè il progetto possa crescere è necessario riuscire a estendere il numero di persone coinvolte, in modo da garantire, oltre che una maggiore continuità alle varie iniziative di sostegno, anche il rafforzamento della rete di relazioni tra le madri con i loro piccoli e le famiglie volontarie, perchè il contatto umano è un aiuto fondamentale per superare situazioni temporanee di difficoltà. Contattaci se l’attività di Aurora ti interessa!
A seconda delle necessità, viene promossa la raccolta di specifici generi per l’infanzia (passeggini, lettini, ecc.). Per questo, abbiamo creato una pagina del sito in cui riportiamo i vari annunci, mano a mano che ci arrivano le segnalazioni. La pagina è “Abbiamo bisogno di…”