Il progetto, essendo molto articolato, ha bisogno di volontari disposti a dedicare il proprio tempo in base alle personali attitudini. Se siete interessati a fornire la vostra collaborazione, per aiutarvi a individuare il campo di intervento a voi più congeniale vi schematizziamo di seguito i vari compiti.
Animatore – Il ruolo degli animatori è quello di coordinare i volontari, organizzare attività ed incontri di formazione, farsi venire delle belle idee per coinvolgere ed aiutare le ragazze.
Street angel – Il ruolo degli “street angel” è quello di volare per le strade per instaurare un dialogo con le ragazze, pregare e cantare con loro, invitarle a messa e ai momenti di festa, suggerire tutte le vie d’uscita possibili dal mondo della prostituzione.
Tutor – Il ruolo del tutor è quello di custodire ed accompagnare le ragazze che intendono lasciare il mondo della prostituzione, aiutandole nella fase di reinserimento sociale ed umano nella società.
Socio sostenitore accoglienza – Abbiamo necessità di raccogliere fondi per mantenere le spese di casa Magdala, dal mangiare e alla vita delle ragazze. Per questa ragione vi chiediamo la disponibilità ad “adottare” (non legalmente) delle ragazze individuando una cifra annuale il cui versamento dovrebbe essere un impegno continuativo negli anni.
Sei interessato e vuoi saperne di più? Contattaci!